mercoledì 13 aprile 2022

"Ali & Ava – Storia di un incontro" dal 14 aprile al cinema

 di Silvia Sottile


 

Ali & Ava – Storia di un incontro, con Adeel Akhtar, Claire Rushbrook, Ellora Torchia, Shaun Thomas, Natalie Gavin, è una storia d'amore basata sulle persone che la regista Clio Barnard ha conosciuto durante la realizzazione dei suoi film The Arbor (2010) e The Selfish Giant (2013), a Bradford, nel West Yorkshire.

Ali e Ava, entrambi soli per ragioni diverse, si incontrano e volano scintille. Nel corso di un mese lunare inizia a crescere una profonda connessione, nonostante l’influenza della precedente relazione di Ava e il tumulto emotivo di Ali per la rottura del suo matrimonio.

Ali, ti presento Ava. Due mondi diversi che si incontrano nella realtà di Bradford, città industriale nel cuore dello Yorkshire. Ali gestisce degli appartamenti e vive un matrimonio segnato da un dolore. Ava è una maestra elementare. Si incontrano e riempiono le rispettive esistenze sfidando le convenzioni e gli ostacoli che trovano lungo una strada fatta di romanticismo, canzoni cantate a squarciagola e passione. Ali & Ava, presentato alla Quinzaine des Realisateurs del Festival di Cannes 2021, completa la trilogia dello Yorkshire dell’acclamata regista Clio Barnard, una commedia che parla d’amore attraverso il potere rigenerante della musica.

Dal 14 aprile al cinema distribuito da I Wonder Pictures.

 

Qui il trailer:


 

Nessun commento:

Posta un commento