domenica 2 giugno 2024

"Freelance" dal 2 giugno su Prime Video

 di Silvia Sottile


Freelance è un film d’azione diretto da Pierre Morel, con John Cena e Alison Brie.

Dopo essere rimasto bloccato nella banale routine della vita civile, un veterano dell'esercito in pensione coglie al volo l'occasione di scortare una giornalista in Sud America per intervistare uno spietato dittatore. Al suo arrivo, scoppia un colpo di stato che costringe l'improbabile squadra composta dal Ranger, dalla giornalista e dal dittatore a lavorare insieme, fermare il colpo di stato e tentare di uscire vivi dal Paese.

 

SINOSSI:

Mason Pettits, un giovane studente di legge in cerca di azione e di uno scopo nella vita, lascia gli studi all’ultimo anno per iniziare una carriera nell'esercito. Dopo un addestramento intensivo, entra a far parte di una squadra tattica del Comando Speciale dell'Esercito degli Stati Uniti e poco dopo si unisce all'élite delle Operazioni Speciali insieme all’amico Sebastian Earle. Si sposa poi con la bella Jenny, dalla quale ha una figlia, Casey. Quando una missione a Paldonia, in Sud America, non va come previsto, metà della squadra di Mason viene uccisa da un lanciarazzi che ha colpito il loro elicottero mentre cercavano di assassinare il Presidente del Paese, Juan Arturo Venegas. Mason e Sebastian fortunatamente riescono a sopravvivere.

Profondamente colpito da questa esperienza, Mason si ritira dall’esercito e torna alla sua vita familiare, cercando di tirare avanti in un mediocre studio legale, annoiato da incarichi di routine. Quando Sebastian viene a trovarlo per proporgli un lavoro ben pagato come guardia del corpo a Paldonia, Mason intravede un'opportunità per sfuggire alla sua vita monotona. Dopo un litigio con Jenny, Mason accetta, sperando di diventare un marito migliore.

La nuova missione di Mason consiste nel recarsi a Paldonia per proteggere la giornalista Claire Wellington, che deve intervistare nientemeno che il Presidente Juan Arturo Venegas. Wellington era una premiata giornalista della BBC, ma è stata licenziata dopo essere stata criticata pubblicamente per non aver verificato le proprie fonti. Costretta a lavorare come giornalista di gossip con celebrità di serie B, vuole recuperare il proprio prestigio con questa intervista freelance a Venegas.

Mason e Claire si incontrano sul volo per Paldonia. Nonostante le loro personalità apparentemente opposte (Mason è freddo e introspettivo, mentre Claire è spiritosa e disinvolta), i due si rendono presto conto che questa esperienza può essere un modo per superare i fallimenti professionali di entrambi. I due legano presto per questo motivo, oltre che per un'attrazione sessuale sempre più evidente.

Mason e Claire incontrano Venegas e la tensione tra i due uomini è palpabile. Quando l’auto su cui viaggiano viene improvvisamente attaccata, i tre sono costretti a fuggire da quello che sembra essere a tutti gli effetti un colpo di stato e a lavorare insieme, nel tentativo di uscire vivi dal Paese.

 


Qui il trailer ufficiale:

 



Nessun commento:

Posta un commento