martedì 6 giugno 2023

"Saint X" - I segreti dell'isola verranno a galla

 di Silvia Sottile



Saint X è un dramma psicologico, raccontato attraverso molteplici linee temporali e prospettive, che esplora e stravolge il filone delle ragazze scomparse. La serie racconta come la misteriosa morte di una giovane donna, durante un'idilliaca vacanza ai Caraibi, crei un effetto a catena traumatico che finisce per trascinare la sorella sopravvissuta in una pericolosa ricerca della verità.

La serie originale Hulu attualmente è composta da una stagione di 8 episodi. Ogni episodio dura in media 42 minuti. In Italia debutta su Disney+ mercoledì 7 Giugno 2023.

Saint X è basata sull'omonimo romanzo di successo scritto da Alexis Schaitkin (scelto dal The New York Times come uno dei 100 migliori libri del 2020), adattato dall'ideatrice di Hart of Dixie Leila Gerstein. Narrato attraverso diverse prospettive e differenti piani temporali, il dramma psicologico esplora le conseguenze della misteriosa morte di una giovane donna durante un'idilliaca vacanza ai Caraibi. La documentarista Emily Thomas (Alycia Debnam-Carey, Fear The Walking Dead), sorella minore della vittima, intraprende una missione pericolosa per scoprire cosa sia successo ad Alison (West Duchovny, The Magicians), brutalmente violentata e assassinata venti anni prima. Ma, con le sue azioni, Emily, una donna acuta e ambiziosa, provoca un traumatico effetto a catena che inizia a sgretolare la sua vita costruita con cura e apparentemente perfetta, mettendola in definitiva in serio pericolo.

 


 

Nella serie recitano anche Josh Bonzie (The Good Fight) con il ruolo di Clive 'Gogo' Richardson, Jayden Elijah di Edwin, Michael Park (Stranger Things) e Betsy Brandt (Love, Victor) di Bill e Mia Thomas, Bre Francis di Sara Lycott e Kenlee Townsend di Claire.

Leila Gerstein (The Handmaid's Tale) è sceneggiatrice ed executive producer insieme a Dee Rees, regista ed executive producer della serie composta da otto episodi. Anche Stephen Williams è executive producer al fianco di David Levine e Zack Hayden per Anonymous Content, Aubrey Graham alias Drake, Adel "Future" Nur e Jason Shrier per DreamCrew Entertainment, oltre ad Alexis Schaitkin e Steve Pearlman. Saint X è una produzione ABC Signature.

 

Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento