domenica 25 dicembre 2016

Stanotte a San Pietro - Viaggio tra le meraviglie del Vaticano

di Silvia Sottile


Martedì 27 dicembre alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda uno straordinario, affascinante e suggestivo viaggio notturno tra i meravigliosi tesori del Vaticano. Dopo il successo di Stanotte a Firenze, Alberto Angela accompagnerà gli spettatori in un nuovo imperdibile appuntamento: Stanotte a San Pietro.

Al pubblico televisivo si schiuderà uno scrigno di tesori d'arte, un percorso intimo e maestoso, tra monumenti famosi  e visivamente mozzafiato come la Cupola di San Pietro, la Pietà di Michelangelo, la Cappella Sistina  e i giardini immersi nel silenzio della notte.
Una grande produzione, interamente girata in 4K HDR, arricchita da ospiti d'eccezione come Giancarlo Giannini e Carlo Verdone.

Come sempre Angela possiede l'innata capacità di far appassionare i telespettatori con le sue parole e i suoi racconti, magistralmente abbinati alle immagini.

Il progetto denota la volontà della Rai di riappropriarsi del ruolo e della missione di servizio pubblico, divulgando e diffondendo arte, storia e cultura. 

Alberto Angela era naturalmente presente alla conferenza stampa (svoltasi nella sede Rai di Viale Mazzini il 21/12) e si è prestato a rispondere alle numerose domande dei giornalisti presenti.




(Foto di Silvia Sottile)

Nessun commento:

Posta un commento