domenica 17 novembre 2024

"The Quest Everest" - Un'avventura da brivido fino alla vetta del mondo

 di Silvia Sottile


The Quest è una coinvolgente serie di documentari progettata per portare il pubblico globale in "viaggi educativi da brivido" per rivelare storie incredibili da alcuni dei luoghi più affascinanti della terra... 

Il documentario 2D The Quest: Everest e il documentario in realtà virtuale The Quest: Everest VR sono viaggi straordinari per comprendere più a fondo e scalare la montagna più leggendaria del mondo, il Monte Everest, e per rivelare l'accattivante cultura, storia e natura di uno dei luoghi più straordinari che si possano immaginare.

Un'epica corsa emozionante ed educativa fino alla cima del mondo!

The Quest: Everest è una straordinaria ricerca per comprendere più a fondo e scalare la montagna più iconica del mondo, il Monte Everest, svelando al contempo la straordinaria cultura, storia e natura del Nepal.

Questo documentario, unico nel suo genere, sarà nelle nostre sale dal 18 novembre, distribuito da NFilm.

La Missione: Everest inizia con una profonda esplorazione della vita quotidiana e della spiritualità nella misteriosa capitale dell'Asia meridionale Kathmandu, Nepal, prima di volare al villaggio himalayano di Lukla, a 2865 metri, nella maestosa Valle di Khumbu. Anche se non ci sono strade che portano Lukla, questo è il punto di partenza per la maggior parte delle spedizioni sul Monte Everest e dove inizia il nostro spettacolare trekking di 9 giorni fino al campo base dell'Everest (5334 metri). Come è davvero la vita alla base della montagna più iconica del mondo? Cosa serve per salire e sopravvivere? 43 giorni per raggiungere gli 8849 metri del punto più alto del pianeta terra.

Dall'esperienza del Monte Everest come mai prima d'ora, al coinvolgimento in storie raramente viste sull'affascinante paese del Nepal, The Quest: Everest è un viaggio cinematografico accattivante come nessun altro e che incarna l'incredibile spirito umano di avventura che vive dentro tutti noi!




Qui il trailer ufficiale:



 


Nessun commento:

Posta un commento