martedì 28 giugno 2022

Eagle Pictures - Le novità Home Video di LUGLIO 2022

 by redazione


Disaster movie, film d’autore e anime cult in arrivo nel mese di luglio 2022 tra i titoli Home Video targati Eagle Pictures.  

A partire dal 6 luglio sarà disponibile “MOONFALL” di Roland Emmerich, edito nei formati DVD, Blu-ray e 4K in una spettacolare edizione con 90 minuti di extra (sul disco Blu-ray) e audio Dolby Atmos. Già alla regia di "Independence Day" e "The Day After Tomorrow", Roland Emmerich dirige qui un nuovo disaster movie su una disperata missione spaziale sulla Luna, con effetti speciali da far tremare lo schermo. 

Nel cast l’attrice premio Oscar® Halle Berry, Patrick Wilson (il demonologo Ed Warren nella saga horror “The Conjuring”) e John Bradley, celebre per il ruolo di Samwell Tarly nell’acclamata serie “Il trono di spade”.  Spinta da una forza misteriosa, la Luna viene sbalzata fuori dalla sua orbita per dirigersi in rotta di collisione con la Terra. A poche settimane dall’impatto fatale che annienterà il mondo, l’ex astronauta e dirigente NASA Jocinda ‘Jo’ Fowler (Halle Berry) ha un’idea per salvare il pianeta. Nessuno però le crede, a parte Brian Harper (Patrick Wilson), un uomo che appartiene al suo passato, e un simpatico complottista di nome K.C. Houseman (John Bradley). I tre improbabili eroi si lanceranno in una disperata missione spaziale lasciandosi alle spalle, forse per sempre, i loro affetti più cari, cercando di scoprire l’incredibile segreto che riguarda l’unico satellite “naturale” della Terra.

 

Dal 13 luglio esce “SPENCER” di Pablo Larraín e sceneggiato da Steven Knight, già ideatore della serie tv “Peaky Blinders”, disponibile nei formati DVD e Blu-ray, con un ricco pacchetto di contenuti extra di oltre 40 minuti Dopo “Neruda” e “Jackie”, il regista cileno si cimenta in un nuovo biopic con protagonista la candidata agli Oscar® e ai Golden Globe Kristen Stewart, che offre una performance in grado di catturare il vero spirito di Lady Diana. Acclamato dalla critica di tutto il mondo e con una colonna sonora coinvolgente, il film è una fiaba spettrale che mette in scena una ricostruzione immaginaria del Natale 1991 in cui la principessa Diana decise di mettere fine al suo matrimonio con Carlo d'Inghilterra. La loro unione si è da tempo trasformata in una relazione fredda e distante: nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso.

 

Il 20 luglio sarà disponibile in Home Video sempre grazie a Eagle Pictures “C’MON C’MON” di Mike Mills, edito in DVD e Blu-ray. Dai produttori di “Lei (Her)”, “Il filo nascosto”, “Moonrise Kingdom” e “Le regole della casa del sidro”, il film vede protagonista un intenso Joaquin Phoenix, che torna sul grande schermo dopo il successo di "Joker" in un film delicato e commovente sul rapporto tra adulti e bambini, che offre uno sguardo sensibile e profondo sull’infanzia e l’età adulta. Johnny (Joaquin Phoenix) è un giornalista radiofonico impegnato in un progetto di lavoro che lo porta in giro per l'America a intervistare i bambini sul futuro incerto del mondo. Sua sorella Viv (Gaby Hoffmann) gli chiede di badare a suo figlio di 8 anni Jesse (Woody Norman), mentre lei si occupa del padre del bambino, affetto da problemi mentali. Johnny si trova a legare con il nipote in una maniera che mai avrebbe previsto, portandolo con sé in un viaggio verso Los Angeles, New York e New Orleans.

 

Sempre dal 20 luglio sarà la volta di due imperdibili titoli Yamato Video, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti di animazione giapponese, in Home Video grazie a Eagle Pictures. Tra i titoli disponibili ci sarà “LUPIN III - LA QUARTA SERIE” di Monkey Punch, edito per la prima volta in Home Video in un cofanetto nei formati DVD e Blu-ray a tiratura limitata con 26 episodi tra cui 2 imperdibili Tv Special, 6 card esclusive, un ricchissimo Booklet e, proposte insieme all’edizione Blu-ray, solo per i canali di vendita online, due action figures di Lupin e Rebecca da collezione. Questa volta Lupin ha deciso di attuare le sue scorribande proprio in Italia: accompagnato dai suoi inseparabili amici e tallonato dall’instancabile Ispettore Zenigata, stavolta dovrà anche fare i conti con… una bega coniugale! L’avventura italiana è il primo capitolo delle serie moderne di Lupin III, ambientate in giro per l’Europa. In questa nuova veste Lupin cambia il colore della sua giacca iconica, qui raffigurata in blu in onore del belpaese. Gli episodi presentano molti riferimenti alla cultura nostrana e, oltre al classico tratto adrenalinico, si fa più marcata la componente romance, grazie alla figura dell’ereditiera italiana Rebecca Rossellini che incastrerà il ladro gentiluomo in un matrimonio-trappola fin dal primo episodio. Grazie anche a una veste grafica ricca di colori e animazioni superbe, la location italiana è rappresentata con una cura impeccabile dei dettagli. La colonna sonora usata in tutto il mondo -tranne che per il Giappone- è curata dal gruppo Nu Jazz italiano Papik; nell’edizione italiana sono presenti entrambe, anche l’immortale theme song composta dal mitico Yuji Ohno.

 

In arrivo in Home Video nel mese di luglio anche il cofanetto “KEN IL GUERRIERO - LE ORIGINI DEL MITO: REGENESIS” di Mihiro Yamaguchi, disponibile nei formati DVD e Blu-ray contenenti 4 dischi e corredati da 2 booklet esclusivi di 16 pagine con le sinossi degli episodi e i disegni preparatori. L'attesissima conclusione del prequel di "Ken il guerriero" segna così il ritorno del Re degli Inferi in un'edizione tutta da collezionare. Shanghai, anni ‘30, la città dei demoni: Kenshiro Kasumi, noto come Yan Wang (il re degli inferi), è il 62° successore della Divina Scuola di Hokuto. Ancora legato al Chinpan, dopo aver sconfitto il rivale Cartello del Fiore Scarlatto, Kenshiro viene coinvolto in un nuovo scontro che vede schierati su fronti opposti eserciti e maestri di arti marziali, mossi dall’interesse per il misterioso “catalogo della speranza”.

Nessun commento:

Posta un commento