di Silvia Sottile
Il telefono non funziona. E sta squillando.
Il regista SCOTT DERRICKSON torna al cinema dell'orrore e con un nuovo thriller horror riapre la collaborazione con Blumhouse, la casa di produzione più importante nell'ambito di questo genere cinematografico.
Black Phone porta sul grande schermo, nei panni di uno dei protagonisti, il quattro volte candidato agli Oscar® ETHAN HAWKE, che interpreta il ruolo più terrificante della sua carriera, e lancia MASON THAMES nel suo primo ruolo cinematografico. Il film è prodotto, diretto e co-sceneggiato da Scott Derrickson, sceneggiatore e regista di Sinister, L'esorcismo di Emily Rose e Doctor Strange della Marvel.
Black Phone vede inoltre la partecipazione, in uno dei ruoli principali, di MADELEINE McGRAW (Ant-Man and the Wasp) che interpreta la sorella minore di Finney, Gwen; di JEREMY DAVIES (5 giorni fuori) nei panni del padre di Finney e Gwen; e di JAMES RANSONE (Sinister).
La sceneggiatura del film è di SCOTT DERRICKSON e C. ROBERT CARGILL (Doctor Strange, la saga di Sinister), ed è basata sul pluripremiato racconto breve di JOE HILL tratto dal suo bestseller del New York Times 20thCentury Ghosts. Il film è prodotto da Crooked Highway, di Derrickson e Cargill, e presentato da Universal Pictures e Blumhouse. JASON BLUM, p.g.a., SCOTT DERRICKSON e C. ROBERT CARGILL sono i produttori del film, mentre RYAN TUREK e CHRISTOPHER H. WARNER sono i produttori esecutivi.
Il direttore della fotografia è BRETT JUTKIEWICZ (Finché morte non ci separi), la scenografia è di PATTI PODESTA (Amore & altri rimedi), e i costumi di AMY ANDREWS (The Good Lord Bird - La storia di John Brown, trasmessa sulla rete televisiva Showtime). Il montaggio è di FRÉDÉRIC THORAVAL (Una donna promettente). Le musiche sono di MARK KORVEN (The Witch).
Dal 23 giugno al cinema, distribuito da Universal Pictures.
Qui il trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento