mercoledì 1 giugno 2022

"Jurassic World – Il Dominio" - L'epica conclusione dell'Era Giurassica

 di Silvia Sottile


È giunto finalmente il momento di vivere la conclusione epica dell'era Giurassica, con due generazioni di attori che si incontrano per la prima volta. Chris Pratt (Owen Grady) e Bryce Dallas Howard (Claire Dearing) sono affiancati dalla vincitrice del Premio Oscar® Laura Dern (Ellie Sattler), Jeff Goldblum (Ian Malcolm) e Sam Neill (Alan Grant) in Jurassic World – Il Dominio, un nuovo capitolo di un’avventura audace e mozzafiato che toccherà tutto il mondo. 

Diretto dal creatore e regista di Jurassic World, Colin Trevorrow, Jurassic World – Il Dominio è ambientato quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ormai vivono e cacciano fra gli esseri umani su tutto il globo. Questo fragile equilibrio sta mettendo in discussione il futuro e determinerà, una volta per tutte, il ruolo degli uomini nella catena alimentare di un pianeta che condividono con le creature più spaventose della storia. 

Jurassic World – Il Dominio spinge la saga verso un territorio vergine e misterioso, con dinosauri mai visti prima su uno schermo, un’adrenalina travolgente e nuovi effetti visivi straordinari. 


 

Jurassic World – Il Dominio è un film visivamente spettacolare, decisamente impressionante, in cui i dinosauri, realizzati magnificamente, alcuni spaventosi, altri teneri, di varie forme dimensioni, la fanno da padroni. Naturalmente, proprio per questo, merita di essere goduto al cinema: sembra di essere proprio lì, in mezzo ai dinosauri, di vivere i loro scontri e soprattutto gli inseguimenti mozzafiato dei temibili predatori ai danni dei protagonisti.

Tantissima azione adrenalinica, dunque, caratterizza il film, ma al centro della trama, che vede la piccola Maisie Lockwood avere un ruolo fondamentale, c’è anche una delicata e importante riflessione sulla bioetica e sul futuro del pianeta.

Grandissima emozione poi rivedere i vecchi protagonisti di Jurassic Park (lo sguardo meravigliato di Ellie, la competenza di Alan Grant, l’ironia di Ian…) e vederli interagire con i protagonisti di Jurassic World, Owen e Claire, più maturi, nel loro nuovo ruolo di genitori con maggiori responsabilità.

Jurassic World – Il Dominio è un film avvincente, che conclude degnamente l’amatissima saga, regalando 2 ore e mezza di puro intrattenimento senza un attimo di respiro, grazie ad azione, emozioni, divertimento, riflessioni e immagini mozzafiato.  Il tutto sottolineato dalle inconfondibili e storiche note di John Williams.

Dal 2 giugno al cinema con Universal Pictures.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento