domenica 16 luglio 2017

Festival di Tavolara - 18/23 Luglio

by redazione



18 /23 luglio: 27^ edizione del festival di Tavolara

il 18 luglio prenderà il via la 27^ edizione del festival del cinema di Tavolarache quest’anno avrà luogo dal 18 al 23 luglio, presso l'Oasi Naturalistica La Peschiera di San Teodoro - uno dei tesori naturalistici più preziosi della laguna circostante - con il film evento dell’anno “Indivisibili” di Edoardo De Angelisalla presenza di uno dei protagonisti del film, Gianfranco Gallo.


Ospiti del festival saranno Walter Veltroni in veste di regista, la produttrice Donatella Botti, gli attori, Lino Guanciale, Isabella Ragonese, Anna Ferzetti, Pierfrancesco Favino, Jasmine Trinca, la regista francese Sou Abadi. 

Mercoledì 19 luglio sono previsti due documentari di Sky Arte HD: l’anteprima italiana, dopo la presentazione a Cannes, del documentario di “Becoming Cary Grant” di Mark Kidel e il documentario Mexico! Un cinema alla riscossa” di Michele Rho, sempre nell'Oasi Naturalistica La Peschiera di San Teodoro.


Da giovedì 20 luglio, il Festival, nella sua natura itinerante, sposta la propria arena presso la Piazza Lungomare a Porto San Paolo, dove verrà proiettato il film “Indizi di Felicità” con la regia di  Walter Veltroni, prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar.

Da venerdì 21 luglio il Festival si svolge in una delle aree marine più spettacolari della Sardegna: l’Isola di Tavolara. Nella serata di venerdì, verranno proiettati “Fortunata” di Sergio Castellitto premiato a Cannes per l’interpretazione di Jasmine Trinca e “Il padre d’Italia” di Fabio Mollo - Globo d’Oro a Isabella Ragonese. 

Sabato 22 luglio saranno presentate le commedie “Moglie e Marito” di Simone Godano e “I peggiori” di Vincenzo Alfieri.

La serata finale, domenica 23 luglio si chiude con la commedia francese (proiettata in originale con i sottotitoli italiani) premiata dal pubblico al Biografilm Festival “Due sotto il Burqa (Cherchez la femme)” della regista Sou Abadi che sarà presentePrima del film ci sarà l’anteprima del trailer del nuovo film documentario di Peter Marcias, "Uno sguardo alla terra".

Ad accompagnare il pubblico durante le serate dell’evento, Geppi Cucciari, attrice e conduttrice, che introdurrà i film in programma in compagnia degli ospiti del festival.

Gli ospiti racconteranno le loro esperienze negli incontri pomeridiani nella Piazzetta Gramsci di Porto San Paolo, appuntamenti moderati dal consolidato binomio formato dal direttore artistico del Festival Piera Detassis e dall’attrice e conduttrice Geppi Cucciari.

Il Festival del Cinema di Tavolara, ideato da Marco Navone e con la direzione artistica di Piera Detassis, è organizzato delle Associazioni Argonauti e Cinematavolara in collaborazione con CIAK e Sky Arte HD, ed è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Ministero dell’Ambiente, dall’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo, dalla Regione Autonoma della Sardegna, con gli Assessorati alla Cultura e al Turismo e dai tre Comuni coinvolti: Olbia, San Teodoro e Loiri - Porto San Paolo.
  
Patrocini e Partner
Il Festival di Tavolara è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero dell’Ambiente, dall’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo, dalla Regione Autonoma della Sardegna, con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato al Turismo e dai tre Comuni del territorio coinvolto: OlbiaSan Teodoro e Loiri - Porto San Paolo.

A sostenere l’evento, presente nel circuito degli eventi cinematografici in Sardegna, Le isole del cinema, la Fondazione di SardegnaEniSinergestMoys Marina di OlbiaEdugovAs do Mar,MobyTirreniaL’oreal ParisImmobilsardaCantine delle Vigne di Piero Mancini, la Sardegna Film Commission e il Consorzio di Porto Rotondo.

Nessun commento:

Posta un commento