mercoledì 5 luglio 2017

Animali Fantastici e Dove Trovarli: iniziate le riprese della seconda avventura!

di Silvia Sottile



Sono iniziate lunedì 3 Luglio le riprese principali della nuova avventura ambientata nel magico mondo di J.K. Rowling, secondo di cinque film di cui è composta la saga, iniziata con “Animali Fantastici e dove trovarli”. Il nuovo film, ancora senza titolo, sarà diretto da David Yates.

Il premio Oscar® Eddie Redmayne, (“La teoria del tutto”) è di nuovo protagonista nel ruolo del magizoologo Newt Scamander; accanto a Katherine Waterston nel ruolo della Auror Tina Goldstein; Alison Sudol in quello di sua sorella, Queenie Goldstein e Dan Fogler nel ruolo di Jacob Kowalski, unico No-Mag del gruppo. 

Il candidato all’Oscar® Johnny Depp (la saga dei “Pirati dei Caraibi”, “Neverland - Un sogno per la vita”), già conosciuto nel ruolo di Gellert Grindelwald, è il protagonista del potente mago del film. Il candidato all’Oscar® Jude Law (“Il talento di Mr. Ripley”, “Cold Mountain”) avrà il ruolo di Albus Silente - uno dei personaggi più amati di J.K. Rowling - decenni prima di diventare il Preside di Hogwarts. Credence, il cui destino è sconosciuto alla fine del primo film e che fa il suo ritorno in modo misterioso, è interpretato nuovamente da Ezra Miller. Zoë Kravitz interpreta Leta Lestrange, che abbiamo già scorto in una foto del passato di Newt; Callum Turner è il famoso Theseus Scamander, eroe di guerra e Auror, oltre ad essere il fratello maggiore di Newt; e Claudia Kim interprete della giovane donna che conosceremo come attrazione del circo dei maghi.


J.K. Rowling ha scritto la sceneggiatura del film, che prende il via nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha contribuito alla scoperta e alla cattura del famigerato mago Gellert Grindelwald. Ad ogni modo, come da promessa, Grindelwald è stato protagonista di una fuga drammatica e si è circondato di altri seguaci fedeli alla sua causa - sollevando i maghi contro tutte le creature non magiche. L’unico che potrebbe fermarlo è il mago che una volta considerava il suo migliore amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che ha già contrastato Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander. L’avventura vede incontrarsi di nuovo Newt con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione sarà anche un banco di prova per la loro lealtà nel momento del pericolo, in un mondo di maghi sempre più diviso e minaccioso.

Nel film vedremo il mondo dei maghi espandersi, passando da New York a Londra fino a Parigi. Ci saranno anche alcuni riferimenti sorprendenti alle storie di Harry Potter, che piaceranno sicuramente ai fan dei libri e dei film della saga.

Il cast include inoltre William Nadylam mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson nel ruolo di Skender, direttore del circo magico; e Kevin Guthrie nel ruolo di Abernathy, già conosciuto come capo di Tina e Queenie al MACUSA (Congresso Magico degli USA).

David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram sono i produttori del film, con Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen come produttori esecutivi.

A collaborare con Yates dietro la macchina da presa, troviamo il direttore della fotografia premio Oscar® Philippe Rousselot (“In mezzo scorre il fiume”); lo scenografo tre volte premio Oscar®, Stuart Craig (“Il paziente inglese”, “Le relazioni pericolose”, “Gandhi”, i film di “Harry Potter”), il montatore tre volte premio BAFTA, Mark Day (gli ultimi quattro film di “Harry Potter”, “State of Play”), la costumista quattro volte premio Oscar®, Colleen Atwood (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Chicago”, “Memorie di una Geisha”, “Alice in Wonderland”), il supervisore agli effetti speciali e premio Oscar®, Tim Burke (“Il Gladiatore”, i film di “Harry Potter”) e il supervisore agli effetti visivi candidato all’Oscar®, Christian Manz (“Harry Potter e i doni della morte – Parte 1”).

Questa nuova avventura sarà girata presso gli studios della Warner Bros. di Leavesden, che è stata la casa cinematografica del Mondo Magico, già dal primo film di “Harry Potter”.

L’uscita al cinema in Italia è prevista il 15 Novembre 2018 e il film sarà distribuita nel mondo dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment.

Nessun commento:

Posta un commento