domenica 1 febbraio 2026

"L’Infiltrata" - 8 anni nelle viscere più profonde dell'ETA

 di Silvia Sottile


L’Infiltrata di Arantxa Echevarría con protagonista Carolina Yuste (premiata ai Goya per questa interpretazione) sarà nelle nostre sale dal 5 febbraio, distribuito da Movies Inspired.

Thriller ispirato a fatti reali che segue un’infiltrazione lunga anni, costruita su identità, disciplina e rischio costante.

Una giovane agente, con un’identità costruita da zero, viene infiltrata nell’ETA e resta sotto copertura per anni, vivendo a contatto con i militanti e fornendo informazioni decisive alle forze dell’ordine, mentre il confine tra ruolo, paura e vita personale si fa sempre più sottile.


SINOSSI

Basato sulla storia vera di Aranzazu Berradre Marín, lo pseudonimo dell'unica agente di polizia della storia spagnola infiltrata con successo nell'organizzazione terroristica dell’ETA. Il film copre il periodo degli otto anni in cui Marín era sotto copertura e si concentra sulla sconvolgente paura di essere scoperta che permeava le sue giornate durante la missione. Un ritratto avvincente dello straordinario coraggio di una donna, disposta a rischiare la vita per adempiere al proprio dovere.




Qui il trailer ufficiale:




Nessun commento:

Posta un commento