sabato 6 ottobre 2018

"Venom" al cinema dal 4 ottobre

by redazione




Venom, il film su uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi, è al cinema da giovedì 4 ottobre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia in 550 copie. Nel film il giornalista Eddie Brock, interpretato dall’attore nominato all'Oscar® (2016) Tom Hardy (Dunkirk, Revenant – Redivivo, Mad Max: Fury Road, Legend, Locke), verrà contaminato da un organismo alieno simbiontico che, dopo averne preso il controllo, lo trasformerà nel personaggio Marvel Venom. 


Nel cast del film, diretto da Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland), anche l’attrice quattro volte nominata all’Oscar® e vincitrice del Golden Globe (2012) Michelle Williams (I segreti di Brokeback MountainBlue ValentineMarilynManchester by the Sea), l’attore e rapper britannico Riz Ahmed (Lo sciacallo - NightcrawlerRogue One: A Star Wars Story), Scott Haze (Child of GodMidnight Special) e Reid Scott (Lo stagista inaspettato).

Sinossi: Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato dall'attore candidato all'Oscar® Tom Hardy.


"C'erano parecchie possibilità interpretative all'interno delle dinamiche psicologiche, cosa inusuale per un film di supereroi - racconta Tom Hardy, che nel film interpreta il ruolo del giornalista Eddie Brock, che aggiunge - è fantastico perché ho interpretato due personaggi: uno umano e uno alieno. Ho a che fare con una creatura alta due metri, ed Eddie Brock deve gestire quella vita dentro di lui. Sono una cosa sola, e ‘Noi siamo Venom’ è il loro mantra". Sul suo personaggio l’attore inglese aggiunge: "Venom è forte: è un tipo tosto. Mio figlio mi ha raccontato tutto su di lui: è un suo ammiratore. È un personaggio fantastico da interpretare perché Venom è spietato e, in fondo, non ha regole. È un ruolo davvero complesso". 

A dirigere il film è Ruben Fleischer, che sulla scelta di Tom Hardy come protagonista della pellicola dichiara: "Tom è uno dei grandi attori di tutti i tempi, con un talento e un fascino naturale nel film. È una vera star del cinema, e in questo momento è all’apice del successo, fa scintille, e apporta tanto ad ogni aspetto, ogni momento, ogni dettaglio, ogni parola del progetto. È davvero stimolante, e penso che tutti i membri della squadra siano stati colpiti dal modo in cui ha scelto di realizzare Eddie Brock. E oltretutto, Tom è esilarante, ed era esattamente ciò di cui avevamo bisogno per dare vita a Venom".
 
In occasione dell’uscita, Warner Bros. Entertainment Italia e AS Roma hanno realizzato uno spot con la partecipazione dei giocatori Antonio Mirante, Kōstas Manōlas, Justin Kluivert, Daniele De Rossi e un cameo di Francesco Totti. Lo spot evidenzia uno dei temi principali del film ovvero il dualismo tra la potenza incontrollabile del simbionte e la volontà di controllo del protagonista. Il capitano della AS Roma Daniele De Rossi ha regalato al protagonista del film Tom Hardy una maglia del club autografata. L’attore inglese, entusiasta, ha definito il capitano della AS Roma “una leggenda”.

Qui il trailer:


Venom contagia  l'AS Roma:





Nessun commento:

Posta un commento