venerdì 19 ottobre 2018

Roma FF13 - Day 1

by redazione




Al via ieri, giovedì 18 ottobre, la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si terrà fino al 28 ottobre con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma guidata da Laura Delli Colli, con Francesca Via, Direttore Generale. L’Auditorium Parco della Musica sarà il fulcro dell’evento, con le sue sale di proiezione e il red carpet.


Come ogni anno, la Festa coinvolgerà numerosi altri luoghi della Capitale, dal centro alla periferia. “Sono particolarmente entusiasta di annunciare l’ottimo andamento delle prevendite che hanno fatto registrare un incremento di biglietti acquistati dell’otto per cento che già premia l’alta qualità dei film e la scelta di grandi personalità del cinema di partecipare alla Festa di Roma a prescindere dall’aspetto promozionale” ha detto Antonio Monda. Viste le numerose richieste, la Festa del Cinema ha organizzato un secondo appuntamento con Martin Scorsese, che incontrerà il pubblico prima della proiezione di San Michele aveva un gallo (mercoledì 24 ottobre ore 16 Sala Petrassi). A seguito del successo riscosso dal film di preapertura 1938 – Quando scoprimmo di non essere più italiani di Pietro Suber, il pubblico potrà assistere a una replica della proiezione domenica 21 alle ore 16 presso la Casa del Cinema.

Ieri, giovedì 18 ottobre, alle ore 19.30, la Sala Sinopoli dell’Auditorium ha ospitato il film di apertura della Selezione Ufficiale, Bad Times at the El Royale (7 sconosciuti a El Royale). L’opera seconda di Drew Goddard – autore della sceneggiatura di Cloverfield e The Martian, che gli è valsa una candidatura all’Oscar®, creatore della serie Netflix Daredevil e regista di Quella casa nel bosco – rientra nella grande tradizione del noir: all’interno di un misterioso e fatiscente hotel al confine tra California e Nevada, l'El Royale sul lago Tahoe, si incontrano sette estranei, ognuno con un passato da nascondere e un segreto da proteggere. La notte del loro incontro sarà un momento decisivo: tutti avranno un'ultima, fatidica possibilità di redenzione. A presentare il film, il regista e la giovane protagonista, Cailee Spaeny. 

Nessun commento:

Posta un commento