lunedì 23 gennaio 2017

SPLIT

by redazione



Riceviamo e riportiamo il comunicato stampa relativo al successo al box-office americano di Split, nuovo film di M. Night Shyamalan uscito lo scorso weekend negli Usa mentre da noi sarà in sala a partire dal 26 gennaio:

La Universal Pictures International Italy è lieta di comunicare che SPLIT di M. Night Shyamalan con James McAvoy e Anya Taylor Joy ha incassato nel primo week end in USA 40,18 milioni di dollari, diventando la quarta migliore apertura per un film a gennaio di sempre.
Split ha inoltre debuttato in oltre 20 mercati internazionali incassando nel primo weekend 5,8 milioni di dollari, di cui 3,1 milioni in Gran Bretagna.
M. Night Shyamalan torna al genere che lo ha reso famoso, con film come “Il Sesto Senso”, “Unbreakable”, “the Village”  e “Signs” e porta alla ribalta la bravura di Anya Taylor Joy, una giovane attrice emergente, come in passato aveva già fatto con Dev Patel e Bryce Dallas Howard. Si conferma  James McAvoy con una straordinaria interpretazione dei vari personaggi di una personalità multipla, in un ruolo estremamente impegnativo.
Il finale misterioso farà sicuramente discutere anche in Italia come già nel resto del mondo.
Nelle sale italiane da giovedì 26 gennaio.




Genere:                            Thriller         
Cast:                               James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley,
Jessica Sula, Haley Lu Richardson
Scritto e Diretto da:           M. Night Shyamalan
Prodotto da:                      M. Night Shyamalan, Jason Blum, Marc Bienstock
Produttori Esecutivi:           Ashwin Rajan, Steven Schneider


Autore, regista e produttore, M. Night Shyamalan rinnova le forti emozioni de Il Sesto Senso, Unbreakable – Il Predestinato e Signs con Split, un thriller originale che esplora i misteriosi meandri  della mente dotata, ma frammentata di un uomo. Dopo il grande successo di The Visit dell’anno scorso, Shyamalan rinnova il sodalizio con il produttore Jason Blum (La notte del giudizio, la serie Insidious, The Gift) per questo film.
Mentre la scissione di personalità tipica di coloro che sono affetti da disturbo dissociativo dell'identità  da sempre affascina ed elude la scienza, si ritiene che alcune di queste identità possano manifestarsi con attributi fisici unici per ogni singola personalità, un prisma cognitivo e fisiologico all’interno di un solo essere umano.



Sinossi:

Sebbene Kevin (James McAvoy) abbia mostrato alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Betty Buckley), ben 23 personalità, ne resta una ancora non manifesta, ma destinata a materializzarsi e a prendere il sopravvento su tutte le altre. Spinto a rapire tre adolescenti guidate dalla combattiva Casey, (Anya Taylor-Joy, The Witch), Kevin ingaggia una guerra per la sopravvivenza tra tutte le personalità che convivono in lui, ma anche con chiunque gli stia intorno, mentre le barriere delle sue varie personalità cominciano frantumarsi.
Per Split, Shyamalan e Blum hanno ricostituito il team di The Visit, con il produttore Marc Bienstock e i produttori esecutivi Ashwin Rajan e Steven Schneider.

Nessun commento:

Posta un commento