venerdì 21 ottobre 2016

The Young Pope: il giovane Papa di Sorrentino ha il volto di Jude Law

di Silvia Sottile


Dal 21 ottobre 2016 va in onda in prima visione mondiale su Sky Atlantic HD The Young Pope, la nuova attesissima serie di Paolo Sorrentino (Oscar per La Grande Bellezza) con protagonista Jude Law, nel ruolo immaginario di Lenny Belardo, un giovane e anticonvenzionale Papa americano. Nel ricco cast internazionale troviamo anche il premio Oscar Diane Keaton (Suor Mary), lo straordinario Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia Dubois), Javier Càmara (Monsignor Gutierrez), Ludivine Saigner (Ester Aubry), James Cromwell (Cardinal Spencer) e in più segnaliamo la partecipazione di Toni Bertorelli, Gianluca Guidi, Maurizio Lombardi e Stefano Accorsi.



La serie tv, di altissimo livello qualitativo, è diretta, creata, scritta e sceneggiata dallo stesso Sorrentino. I costumi sontuosi sono ad opera di Carlo Poggioli e Luca Canfora. Impeccabile l'uso delle luci grazie all'esperto direttore della fotografia Luca Bigazzi e ottime le ricostruzioni scenografiche realizzate da Ludovica Ferrario. Possiamo quasi considerarlo un film di 10 ore (5 prime serate) in cui Sorrentino esprime al meglio la sua visione estetica e la sua carica innovativa e sconvolgente per un prodotto unico nel suo genere, assolutamente da non perdere, preferibilmente in lingua originale. Un capolavoro.

Il cast quasi al completo, capitanato dall'intenso attore britannico Jude Law, ha preso parte alla conferenza stampa romana (dopo l'anteprima come evento speciale fuori concorso alla 73^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia). Ecco i nostri scatti in questa occasione:













Nessun commento:

Posta un commento