mercoledì 1 maggio 2024

"Sei Fratelli" in sala dal 1° maggio

 di Silvia Sottile


"Un film sui ruoli che ogni famiglia attribuisce ai propri componenti, ruoli che fanno comodo a tutti, un film che scardina questo concetto consapevole che poi tutto tornerà come prima". Sono le parole di Simone Godano il regista del film Sei Fratelli, prodotto da Grøenlandia con Rai Cinema, che arriverà al cinema dal 1° maggio, distribuito da 01 Distribution. 

Simone Godano, che firma anche la sceneggiatura insieme a Luca Infascelli, dirige un cast corale composto da Riccardo Scamarcio, Adriano Giannini, Gabriel Montesi, Valentina Bellè, Claire Romain, Mati Galey, Linda Caridi, Judith El Zein, Imma Villa, Antonella Ponziani, Camilla Barbieri e con Gioele Dix.  

"Dopo la visione di Sei Fratelli" ha commentato Godano "Riccardo Scamarcio l'ha definito un film romantico che parla a tutti e di tutti. Una sintesi che mi ha fatto riflettere su come i film si evolvano ed abbiano una propria crescita nel corso della lavorazione, un proprio cammino. Perchè fare un film romantico non era forse il punto di partenza, ma è un bellissimo punto di arrivo".

 

SINOSSI

Marco, Guido, Leo, Luisa, Gaelle e Mattia hanno madri diverse, non sono tutti figli biologici dello stesso padre ma hanno un’unica vera figura paterna di riferimento: Manfredi Alicante. Quando quest’ultimo viene a mancare, si ritrovano per la prima volta tutti insieme nella casa paterna a Bordeaux, vivendo l’illusione di poter diventare una famiglia unita. Ma ormai ognuno di loro porta con sé una storia, un’identità e tornare indietro non sarà facile.

 

 

Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento