domenica 31 luglio 2022

"Oppenheimer" di Christopher Nolan - Poster e Teaser Trailer

 di Silvia Sottile



Oppenheimer è un film biografico, drammatico, storico, diretto da Christopher Nolan, con Cillian Murphy e Emily Blunt. Uscirà al cinema il 20 luglio 2023, distribuito da Universal Pictures.

Oppenheimer è ambientato negli anni '40 ed è incentrato sulla figura storica dello scienziato americano J. Robert Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy, considerato uno dei padri della bomba atomica. Il film racconta anche lo sviluppo del micidiale ordigno durante gli anni della Seconda guerra mondiale, quando gli Stati Uniti e il loro entourage di scienziati hanno avviato il Progetto Manhattan - di cui Oppenheimer era il direttore scientifico - impegnato nella ricerca e nello sviluppo in ambito militare. È stato questo progetto a portare alla costruzione delle celebri bombe, scagliate in seguito su Hiroshima e Nagasaki.

Dunque Oppenheimer fu tra i principali fautori del Progetto Manhattan, che portò alla costruzione della prima bomba atomica ma successivamente ebbe una crisi di coscienza che lo spinse a rifiutarsi di lavorare all'ordigno all'idrogeno.

Qui il teaser trailer:


 

Nessun commento:

Posta un commento