lunedì 27 dicembre 2021

"La Befana vien di notte 2 - Le origini" dal 30 dicembre al cinema

 di Silvia Sottile


La Befana vien di notte 2 – Le origini, diretto da Paola Randi, prodotto da Lucky Red e Rai Cinema in collaborazione con Sky Cinema, sarà nelle nostre sale dal 30 dicembre con 01 Distribution.

XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso.

Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale…

Che la leggenda abbia inizio!

 

NOTE DI REGIA

Lavorare ad un film fantastico e d’avventura per ragazzi è sempre stato uno dei miei sogni. Ricordo ancora le pellicole che mi hanno fatto vibrare d’emozione da piccola e che hanno contribuito alla formazione del mio immaginario con la magia di storie e personaggi indimenticabili.
Quindi quando ho letto il trattamento di Nicola Guaglianone e Menotti, mi sono esaltata: un’avventura meravigliosa con personaggi vibranti, invenzioni geniali e una fantasia prorompente.
Mi sono messa a servizio della storia con entusiasmo, lavorando insieme a questi autori straordinari per “cucirmela” addosso, così da poterla onorare al massimo delle mie capacità.
Ho avuto l’opportunità di lavorare con attrici e attori meravigliosi, a partire dai protagonisti, Monica Bellucci, Fabio De Luigi, quel talento esplosivo di Zoe Massenti, e i miei bambini spettacolari e una squadra di artisti incredibili, tutti al lavoro per rendere onore ad un personaggio amatissimo e ad una storia bellissima, con un obiettivo nel cuore, come ci insegna la Befana: fare felici i bambini e le bambine... di tutte le età.
Viva la Befana!

Paola Randi

Qui il Trailer:

 



Nessun commento:

Posta un commento