giovedì 4 novembre 2021

ROMAFF16 - "Eternals": photocall, conferenza stampa e red carpet

 di Silvia Sottile

 


Eternals, il nuovo film Marvel Studios diretto dal premio Oscar Chloé Zhao, in sala dal 3 novembre, è stato presentato come evento di chiusura alla sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in collaborazione con Alice nella Città. Ad accompagnarlo nella Città Eterna proprio la regista e gli attori Richard Madden, Angelina Jolie, Kit Harington e Gemma Chan che hanno illuminato il red carpet dell’Auditorium Parco della Musica.

Ecco alcuni scatti del photocall e del red carpet stellare:




 

Inoltre, regista e interpreti, hanno partecipato alla conferenza stampa di rito, rilasciando interessanti dichiarazioni in merito al film.

Sul suo coinvolgimento in Eternals Chloé Zhao spiega: “Quando mi hanno proposto di dirigere il film si era già scelto di andare al di là e al di fuori di quello che è lo schema normalmente applicato per tratteggiare questi personaggi. Abbiamo deciso di vedere l’universo da un altro punto di vista, più grande. Mi sento molto privilegiata, è stato straordinario partecipare a questo progetto”. E aggiunge: “La ricerca di un senso di appartenenza è un tema che amo e che continuo a ricercare nei miei film, anche quando cambio genere”.

Angelina Jolie parla del suo personaggio: “Il biondo platino si ispira al personaggio dei fumetti. Thena è danneggiata, come in fondo lo siamo tutti. Io sono stata fortunata per molte cose nella mia vita ma ho anche sofferto e apprezzo che in questo film si sia parlato di salute mentale ma anche di diversità e inclusione. Siamo una grande famiglia e c’è un grande amore verso il nostro pianeta”.

Richard Madden e Kit Harington scherzano sul loro ritrovarsi insieme dopo Il Trono di Spade: “Dovremmo rifarlo ogni dieci anni! Abbiamo solo pochi minuti insieme, speriamo la prossima volta siano di più”.

Un altro elemento portante è la storia d’amore lunga 7000 anni tra Ikaris e Sersi. I due interpreti, Richard Madden e Gemma Chan, rivelano di essere riusciti e ricrearla grazie al fatto che si conoscono molto bene: “Ci conosciamo da dieci anni e aiuta. Siamo quasi come una coppia in effetti ormai. Abbiamo ragionato su cosa li può tenere insieme dopo tanto tempo. Questo film in fondo è amore per l’umanità e per l’altro. Il nostro è un amore che decide il destino dell’umanità

 






Nessun commento:

Posta un commento