martedì 2 novembre 2021

"Eternals" al cinema dal 3 novembre

 di Silvia Sottile


Il terzo film della Fase Quattro dell'Universo Cinematografico Marvel – diretto da Chloé Zhao, regista premio Oscar® per Nomadland – porta sul grande schermo un'epica storia che abbraccia migliaia di anni e vede protagonisti un nuovo team di Super Eroi immortali, costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti. Ad interpretarli un cast che include Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie. Eternals arriverà nelle sale italiane mercoledì 3 novembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Marvel Studios presenta Eternals, il 25esimo film dell'Universo Cinematografico Marvel, un'avventura completamente nuova che introduce 10 super eroi mai visti prima sullo schermo.

Eternals segue un gruppo di eroi sovrumani che ha protetto la Terra fin dall’alba dell’umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gli Eterni devono riunirsi per difendere l’umanità ancora una volta.

Il film Marvel Studios Eternals è interpretato da Gemma Chan (il film Marvel Studios Captain Marvel, Crazy & Rich), Richard Madden (Il Trono di Spade, Cenerentola, I Medici, Rocketman, Bodyguard), Kumail Nanjiani (Silicon Valley, The Big Sick –Il matrimonio si può evitare... l'amore no), Lia McHugh (The Lodge), Brian Tyree Henry (Atlanta, Widows –Eredità criminale), Lauren Ridloff (The Walking Dead, La stanza delle meraviglie), Barry Keoghan (American Animals, Dunkirk) e Don Lee [Ma Dong-Seok] (The Gangster, The Cop, The Devil, Train to Busan), con Kit Harington (Il Trono di Spade, Gunpowder), Salma Hayek (Amiche in affari, Hitman’s Wife’s Bodyguard) e la vincitrice dell'Academy Award® Angelina Jolie (Ragazze interrotte, Maleficent).

Il film è prodotto da Kevin Feige e Nate Moore e diretto da Chloé Zhao, che quest'anno ha vinto l’Academy Award® per la miglior regia grazie a Nomadland.

 

CHI SONO GLI ETERNI?

I fumetti Marvel de “Gli Eterni”, creati da Jack Kirby e pubblicati per la prima volta nel 1976, hanno fornito l'ispirazione per il film. Le storie di Kirby offrivano un'opportunità unica per rappresentare periodi storici inesplorati e personaggi variegati, e per immergersi nella ricca storia degli Eterni.

Gli Eterni sono una razza di alieni immortali provenienti dal lontano pianeta Olympia, che giunsero sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l'umanità da una razza di predatori alieni chiamati Devianti. Gli Eterni furono allertati della minaccia rappresentata dai Devianti grazie all'intervento dei Celestiali, una razza di architetti cosmici che abbiamo intravisto per la prima volta nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia.

Gli Eterni che si trovano sulla Terra sono un gruppo potente e variegato: una combinazione di pensatori e combattenti che condividono la stessa energia cosmica, che si manifesta sotto forma di poteri differenti in ciascuno di loro. Quando gli Eterni lavorano insieme, questi poteri si completano a vicenda. Nel tempo libero, si comportano come una qualsiasi famiglia disfunzionale, sostenendosi a vicenda e bisticciando tra loro in egual misura.

La storia si svolge nell'arco di due periodi storici differenti. Una parte della trama è ambientata nel passato, quando gli Eterni formavano una squadra formidabile e una famiglia molto unita. L'altra parte della storia è ambientata nel presente, quando il gruppo si è ormai spezzato e diviso: gli Eterni sono contenti di vivere tra gli umani, nascondendosi in bella vista. Il pericolo crescente rappresentato dai Devianti, che minacciano ancora una volta l'esistenza dell'umanità, costringe gli Eterni a mettere da parte le proprie differenze per riunirsi ancora una volta.

Nate Moore, produttore di Eternals accanto a Kevin Feige, spiega in maniera più approfondita la decisione di introdurre questi nuovi e affascinanti personaggi nell'Universo Cinematografico Marvel. “Vogliamo che gli spettatori scoprano un lato dell'universo Marvel che non hanno mai visto prima d’ora”, afferma. “Vogliamo che scoprano la mitologia insita in quest'opera, che è uno stimolante film di fantascienza e una storia estremamente umana al tempo stesso. E vogliamo che incontrino dieci eroi con cui speriamo possano identificarsi”.

Qui il trailer:


 

Nessun commento:

Posta un commento