giovedì 27 dicembre 2018

"Suspiria" di Luca Guadagnino

by redazione



Suspiria, diretto da Luca Guadagnino sarà nelle sale italiane dal 1 gennaio 2019 distribuito da Videa. Tra i protagonisti del film, Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper e Chloë Grace Moretz.
Presentato in anteprima mondiale alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nominato per la Miglior Fotografia (Sayombhu Mukdeeprom) agli Independent Spirit Awards, il film è stato premiato con il Robert Altman Award, il riconoscimento assegnato annualmente al miglior cast e regista di un film indipendente dall’organizzazione no-profit Film Independent.



In Suspiria la giovane ballerina americana Susie Bannion arriva a Berlino per un'audizione con la compagnia di Danza Helena Markos. Nel film di Luca Guadagnino a interpretare Susie è Dakota Johnson: “Mi raccontò che pensava di farne un nuovo film e mi chiese se volessi ancora lavorare con lui. Eravamo ormai così innamorati professionalmente l'uno dell'altra che avrei fatto qualsiasi cosa per farmi dirigere da Luca.”
A capo della compagnia di Danza la celebre coreografa Madame Blanc, interpretata dall’attrice Premio Oscar® Tilda Swinton che sul processo di creazione del film racconta: “Con Luca Guadagnino da sempre abbiamo discusso e fatto progetti su Suspiria. Adoro i film che hanno una lunga gestazione, significa che il lavoro si evolve con tale gradualità e con tale dovizia di dettagli che poi girare risulta davvero facile.”


Sinossi: In una scuola di danza famosa in tutto il mondo, l'oscurità inghiottirà la sua direttrice artistica (Tilda Swinton), un'ambiziosa e giovane ballerina (Dakota Johnson), e uno psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf). Alcuni soccomberanno all'incubo. Altri alla fine si sveglieranno.
 
Così la stampa internazionale:

The Guardian – Peter Bradshaw | 3 
 su 5
Suspiria di Luca Guadagnino è un’opera d’amore, un interessante variazione sul tema, l’atto celebrale di un intenditore”
https://www.theguardian.com/film/2018/sep/01/suspiria-review-luca-guadagninos-horror-remake-has-sex-and-style-but-fails-to-bewitch

Collider – Haleigh Foutch | A+
“L’audace remake di Suspiria di Luca Guadagnino è un affascinante capolavoro horror”
http://collider.com/suspiria-review/

New York Magazine 
“Stupendo, terrificante, implacabile”

Variety - Owen Gleiberman
"Suspiria è una rarità, un film horror estremo diretto da un maestro profondamente serio”
https://variety.com/2018/film/reviews/suspiria-review-dakota-johnson-1202924220/

New York Post – Sara Stewart | 3.5 
 su 4
Suspiria di Luca Guadagnino è lo strano e spaventoso reboot di cui avevamo bisogno”
https://nypost.com/2018/10/24/suspiria-is-the-freaky-ballerina-horror-reboot-we-all-deserve/

Screen Daily – Tim Grierson
Un’esperienza sensuale progettata per provocare. Suspiria di Luca Guadagnino è una festa di eccessi […] Luca Guadagnino ripropone Suspiria dal suo punto di vista, trovando un nuovo modo per far immergere lo spettatore in uno spaventoso incubo.
https://www.screendaily.com/reviews/suspiria-venice-review/5132036.article
https://blogger.googleusercontent.com/img/proxy/AVvXsEi2aszAhAoBWpUzlgpQpGQqmT18vYgbyloJwkArQHZSIY7eqL3ZPqLXUFX3FZgvnRJVWYD2i8kxZX0Yzudmg-h_90XjQwdFbsF6wUXhQkEUy-9_7Kx4018u-W2FrRF0tmgYUiTgfQK2kDGUW1EiHR9jfrVPBs11hsqQP4wu=s0-d-e1-ft

Nessun commento:

Posta un commento