domenica 23 dicembre 2018

"Spider-Man: Un nuovo universo"

by redazione



Spider-Man: Un nuovo universo, diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, al cinema dal 25 dicembre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Spider-Man: Un nuovo universo è prodotto, in collaborazione con Marvel, da Avi Arad, Amy Pascal, Phil Lord, Christopher Miller e Christina Steinberg e la sceneggiatura è di Phil Lord e Rodney Rothman. Il film è basato sui personaggi dei fumetti creati nel 2011 dallo scrittore Brian Michael Bendis e dall'artista italiana Sara Pichelli. “La Sony ha fatto un lavoro magistrale, a partire dallo script, dal riadattamento delle storie agli storyboard, la regia, la narrazione musicale, l’effetto 3D con l’integrazione 2D – racconta Sara Pichelli, prima disegnatrice di Miles Morales, che su Stan Lee aggiunge - È difficile non prendere ispirazione dal lavoro di Stan Lee. Ha creato icone e a noi tocca l’arduo lavoro di portarle avanti senza rovinarle”

Nominato ai Golden Globes come Miglior film d’animazione e certificato fresh su Rotten Tomatoes, il film è stato acclamato dalla critica internazionale e ha ricevuto gli elogi del regista Premio Oscar® Guillermo del Toro. https://twitter.com/RealGDT/status/1067676312742051840

In occasione dell’uscita del film, una ragnatela gigante è comparsa a collegare i due lati dei Navigli di Milano. Si tratta di un 3D bridge, realizzato con una particolare fibra, che riproduce le fattezze dell’arma del celebre supereroe Spider-Man. La ragnatela supera i 30 metri di lunghezza, abbracciando le sponde dei Navigli e creando un effetto sorprendente per i numerosi passanti che quotidianamente transitano nel quartiere meneghino. L'installazione è stata realizzata da Urban Vision.




Qui il trailer italiano ufficiale:

Nessun commento:

Posta un commento