martedì 27 settembre 2016

"L'Allieva" - minirecensione e conferenza stampa al Quirinetta

di Silvia Sottile



Da martedì 27 settembre alle 21.15 arriva su Rai 1 la fiction L'Allieva, tratta dai primi tre romanzi della giovane scrittrice messinese Alessia Gazzola: L'Allieva, Un segreto non è per sempre e Sindrome da cuore in sospeso (ed. Longanesi). Dal successo letterario alla tv: sei prime serate per la regia di Luca Ribuoli.



Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) è una giovane specializzanda in medicina legale che si barcamena tra studio, casi d'omicidio e vita sentimentale. Una ragazza brillante, intuitiva, a tratti goffa e distratta, ma di certo sognatrice ed entusiasta. Il coprotagonista è Lino Guanciale, volto di punta della fiction italiana, nei panni del Dott. Claudio Conforti, il carismatico e inflessibile mentore di Alice, per cui naturalmente la ragazza si prende una cotta. Nel cast anche Dario Aita (Arthur), Ray Lovelock (Prof. Malcomess), Giselda Volodi (Prof.ssa Boschi), Martina Stella (Ambra).



L'Allieva è una serie fresca e ironica, prodotta da Endemol Shine per Rai Fiction, a metà strada tra il giallo e la commedia sentimentale, che punta a un target di pubblico più giovane.
La sigla della fiction è il brano A Week della band romana The Shalalalas.



La presentazione alla stampa è avvenuta nella deliziosa cornice del Quirinetta. Ecco alcuni nostri scatti:

 Lino Guanciale, Alessandra Mastronardi, Dario Aita

 La protagonista, Alessandra Mastronardi

 Lino Guanciale

L'autrice, Alessia Gazzola (scrittrice e... medico legale!)

Nessun commento:

Posta un commento