giovedì 23 giugno 2016

Incontro con Mike Thurmeier, regista de "L'Era Glaciale 5"

di Silvia Sottile



Il 16 giugno abbiamo avuto il piacere di incontrare Mike Thurmeier nell'accogliente Casa del Cinema a Villa Borghese (Roma). Il disegnatore, animatore e regista de L'Era Glaciale 5: in Rotta di Collisione ci ha mostrato in anteprima e in esclusiva alcune clip (in totale circa 20 minuti) del nuovo attesissimo film del franchise tanto amato soprattutto dai bambini. Naturalmente ci ha anche illustrato il progetto e il lavoro che c'è dietro questo prodotto che si preannuncia (almeno stando a quanto abbiamo potuto vedere) ancora una volta molto divertente e di ottima qualità, sia grafica che narrativa. Non possiamo rivelare nulla, eccetto un piccolo dettaglio relativo ai colori: il viola (declinato in tutte le sue tonalità) sarà predominante, specie nelle sequenze legate allo spazio e a un'asteroide che (per colpa di Scrat) minaccerà la Terra.


Come concludere questo piacevole incontro? Con un delizioso ed originalissimo autografo di un simpatico e disponibile Mike Thurmeier: il mitico e iconico Scrat disegnato sul momento.




L'appuntamento in Italia con L'Era Glaciale 5: in Rotta di Collisione è previsto per il 25 agosto 2016. Il film uscirà nelle nostre sale distribuito da 20th Century Fox. In USA arriverà invece già a Luglio.



Nessun commento:

Posta un commento