giovedì 17 agosto 2023

"The Bear" - La seconda stagione dal 16 agosto su Disney+

 di Silvia Sottile


Dal 16 agosto su Disney+ è disponibile la seconda stagione completa (10 episodi) di The Bear, la serie tv di genere dramedy che racconta l'elettrizzante storia di un ristorante di Chicago e del suo chef Carmen "Carmy" Berzatto, interpretato da Jeremy Allen White.

La seconda stagione esce a meno di un anno dalla prima, che aveva ottenuto un successo tanto vasto quanto insperato, una serie senza grossi budget né grandi nomi ma che era piaciuta soprattutto per quel suo ritmo serratissimo, fedele riproduzione di quello che succede in quasi ogni cucina di ristorante del mondo. 

Nella nuova stagione Carmy (Jeremy Allen White) e la sua vice Sydney (Ayo Edebiri) devono affrontare il duplice impegno di chiudere con i problemi del passato, ottenere permessi e licenze per il nuovo locale e, cosa forse più importante, elaborare un nuovo menù con cui coltivare il sogno di fare del The Bear un ristorante stellato. 

Insieme a Carmy e Sydney ci sono Richie e Natalie "Sugar", la sorella di Carmy e Michael, lo "zio" Cicero Kalinowski, e tutta la brigata che lavora nella cucina, e che ora dovrà seriamente mettersi alla prova per far fare l'enorme salto di qualità al ristorante.

Il cast della seconda stagione è identico a quello della prima, con l’aggiunta di Molly Gordon nei panni di Claire, interesse amoroso del protagonista. Da segnalare guest star del calibro di Bob Odenkirk, Jamie Lee Curtis e Olivia Colman, Sarah Paulson e Jon Bernthal.

 


SINOSSI

Dopo aver deciso di rinnovare totalmente il locale del fratello, per Carmy e la sua squadra la sfida si fa più intensa. Non solo devono immaginare un ristorante nuovo di zecca, ma devono anche farlo stando dentro un preciso budget e rispettando determinati tempi.

La seconda stagione della serie, quindi, tiene il conto alla rovescia per quella che deve essere la data di apertura del The Bear, raccontando intoppi sia a livello burocratico, tecnico e personale. Per ogni componente del gruppo di lavoro c’è infatti qualcosa di nuovo da affrontare: un corso di cucina, un viaggio all’estero, nuove esperienze in altri ristoranti.

Non solo Carmy, quindi, ma tutta la squadra del The Bear deve crescere professionalmente e umanamente, andando incontro alla paura del fallimento, ma anche alla curiosità di tutto ciò che è nuovo e che rappresenterà un nuovo capitolo delle loro vite.

 

Qui il trailer ufficiale:


 

 

Nessun commento:

Posta un commento