giovedì 13 gennaio 2022

"Scream" - Il quinto capitolo della celebre saga horror

 di Silvia Sottile

 

Arriva al cinema dal 13 gennaio, distribuito da Eagle Pictures, Scream, il nuovo capitolo della saga firmata da Wes Craven, diretto da Matt Bettinelli-Olpin & Tyler Gillett.

Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

Neve Campbell ("Sidney Prescott"), Courteney Cox ("Gale Weathers") e David Arquette ("Dewey Riley") tornano a interpretare i loro ruoli iconici in Scream insieme a Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.

Kevin Williamson, l’ideatore e produttore esecutivo del celebre franchise Scream, ha dichiarato al termine delle riprese: “Si chiude oggi il set di Scream, e sono entusiasta di annunciare che sarà proprio questo il titolo ufficiale del film! Quasi 25 anni fa, quando ho scritto Scream e Wes Craven lo ha portato in vita, non avrei potuto immaginare l'impatto duraturo che avrebbe avuto su di voi, suoi fan. Sono felice di riportarvi a Woodsboro e spaventarvi ancora. Credo che Wes sarebbe stato orgoglioso del film che stanno realizzando Matt e Tyler. Sono felice di riunirmi con Neve, Courtney, David e Marley e di lavorare a fianco di un nuovo team di registi e di un incredibile cast di nuovi arrivati ​​che si sono uniti per dare seguito all'eredità di Wes con l'imminente rilancio del franchise, che mi sta così tanto a cuore. Ci vediamo nelle sale nel 2022”.

 

Qui il trailer:


 

 






Nessun commento:

Posta un commento