mercoledì 12 gennaio 2022

Parte la X edizione di ‘Le più belle frasi d’amore’, concorso di M&L patrocinato da WikiPoesia

 by redazione


 

E’ partita la decima edizione di Le più belle frasi d’amore, fan-fiction ufficiale della saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, creata da Diletta Nicastro ed incentrata sul Patrimonio dell’Umanità. Da quest’anno il concorso vanta anche il Patrocinio Culturale di WikiPoesia, l’enciclopedia poetica più consultata d’Italia, che lo ha inserito tra i 79 concorsi nazionali italiani di poesia raccomandati.

I migliori elaborati saranno aggiunti all’ebook, disponibile su Amazon Kindle, Le più belle frasi d’amore, che raccoglie già le opere migliori delle edizioni dal 2012 al 2021.

 

Il concorso è completamente GRATUITO e aperto a tutti.

 

Il contest è suddiviso in due sezioni: Fan fiction di M&L e amore classico. Entrambe le sezioni sono suddivise a loro volta in due categorie: prosa (monologo, lettera, dialogo, etc.) e poesia. Gli elaborati non possono superare le 20.000 battute.

 

Per quanto riguarda la sezione Fan-Fiction di M&L, gli elaborati dovranno avere come protagonisti uno o più personaggi della saga mystery romance Il mondo di Mauro & Lisi incentrata sul Patrimonio Unesco (due premi letterari vinti, tre libri tradotti in braille, custode nazionale del lemma mozzafiato) o dello spin-off Un principe per Agla (nominato Best Romance 2019 dal blog Buona Lettura di Ilaria Vecchietti e finalista al Premio CONI 2019 nella sezione romanzo di pura creazione di argomento sportivo). Ci si può ispirare a personaggi principali o secondari, a coppie già note o crearne di nuove.

La sezione classica è a tema libero, purché si parli d’amore.

 

Sarà assegnato per il sesto anno consecutivo il Premio Raffaella Spera, in memoria della poetessa scomparsa nel 2017, a chi meglio saprà cantare l’amore appassionato. Presente per il quarto anno il Premio Io Amo lo Sport, dedicato a opere incentrate sulla passione per lo sport (qualsiasi disciplina olimpica è ammessa). Tornano anche, alla loro seconda edizione, il Premio Unesco, per chi descriverà l’amore verso un Patrimonio dell’Umanità culturale, naturale o misto (non è necessario che sia italiano, l’importante è che sia inserito nella World Heritage List) e il Premio Junior, aperto agli under 18.

I premi possono essere assegnati ad elaborati inviati sia nella sezione Fan-fiction che in quella amore classico, sia prosa che poesia.

 

Le opere devono pervenire entro e non oltre il 7 febbraio 2022. La giuria, presieduta da Diletta Nicastro e composta da Anna Maria de Majo (professoressa e ideatrice del concorso), Silvia Sottile (giornalista) e Donatella Cerboni (critica letteraria), sceglierà ad insindacabile giudizio i vincitori, che saranno annunciati a San Valentino sulla pagina ufficiale Facebook de Il mondo di Mauro & Lisi e sul sito della saga Ilmondodimauroelisi.it (premiato negli Usa come Best Website 2020 a livello mondiale per qualità sui contenuti e sull’affidabilità). I vincitori riceveranno dei romantici centrini realizzati all’uncinetto e buoni sconto del 30% su tutte le pubblicazioni di M&L già edite. I migliori elaborati, inoltre, saranno aggiunti nell’ebook Le più belle frasi d’amore.

 

I vincitori nella sezione 'Poesia' potranno inoltre richiedere che venga creata una pagina enciclopedica su WikiPoesia.

Per visionare il regolamento completo visitare http://www.ilmondodimauroelisi.it/Le%20pi%C3%B9%20belle%20frasi%20d'amore%20con%20M&L%202022.htm

 

Per leggere l’ebook ‘Le più belle frasi d’amore’ cliccare qui https://www.amazon.it/pi%C3%B9-belle-frasi-damore-vincitrici-ebook/dp/B01LZD3Y74

 

 

La saga ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ di Diletta Nicastro:

Un capodanno da ricordare (prequel - novella natalizia); Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante (raccolta di racconti); Dio salvi il Gigante; Verso Roma (raccolta di racconti); Il complotto di Roma; Le antiche pietre di Dalriada (raccolta di racconti – Primo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Le memorie perdute di Kori (Secondo volume della trilogia Le nebbie di Meteora), Il libro segreto di Valdur (Terzo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Attacco a Parigi; Un principe per Agla (spin-off).

Nessun commento:

Posta un commento