martedì 9 luglio 2019

"Spider-Man: Far From Home"

di Silvia Sottile




Spider-Man: Far From Home, diretto da Jon Watts, al cinema da mercoledì 10 luglio distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia con oltre 800 copie. Acclamato da critica e pubblico, Spider-Man: Far From Home ha già battuto diversi record al box office internazionale. Il film ha incassato oltre 185 milioni di dollari negli Stati Uniti, 93 dei quali solo nel week-end, segnando il record nei primi sei giorni di programmazione e registrando un primato rispetto ai precedenti Spider-Man. E a poche ora dall’uscita nelle sale, anche l’Italia conferma il trend positivo, le prevendite stanno ottenendo un risultato eccezionale con un dato raddoppiato rispetto a Spider-Man: Homecoming.

Il film vanta un cast d’eccezione, tra i protagonisti Tom Holland, che torna ad interpretare Peter Parker/Spider-Man, e Jake Gyllenhaal, al suo esordio in un cinecomic nel ruolo di Mysterio. Nel cast anche Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, JB Smoove, Jacob Batalon, Martin Starr e Marisa Tomei.

"Peter vuole tornare ad essere un adolescente normale. Non vede l'ora di prendersi una pausa e andare in vacanza con i suoi amici – racconta Tom Holland, che torna nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man e aggiunge – Ma presto capisce ciò che in fondo ha sempre saputo: che, non importa dove si trovi, la tuta da Spiderman gli appartiene". Spider-Man: Far From Home segna l’esordio in un cinecomic per l’attore nominato all’Oscar® Jake Gyllenhaal che nel film interpreta Quentin Beck/Mysterio. "Volevo creare un personaggio indimenticabile e il ruolo di Beck racchiude tutte le caratteristiche che da attore amo interpretare – e sulle temibili Creature Elementali Gyllenhaal aggiunge – Beck crede che il loro arrivo sulla Terra sia collegato a lui, quindi queste creature sono una sua responsabilità”.


Dopo il successo di Homecoming, Jon Watts torna dietro la macchina da presa. “Nel film precedente Peter voleva vivere una vita da adulto, mentre ora vuole aggrapparsi alla sua giovinezza – racconta il regista, che aggiunge – In questo capitolo il mondo sembra dirgli ‘È ora che tu faccia un passo in avanti’. Tutti sono alla ricerca di un nuovo Supereroe e salvatore: il successore di Tony Stark. Tony sembrava aver scelto Peter, ma il mondo non si rende conto che lui ha solo 16 anni". "Questa nuova avventura di Spider-Man si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Endgame e se ne adatta perfettamente – afferma il produttore e Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che sul film aggiunge – Peter e il mondo intero stanno affrontando le conseguenze della perdita di Iron Man, e Peter vuole prendersi una pausa per vivere una vita da normale adolescente. Ma Spider-Man non può essere un normale adolescente: ha delle responsabilità verso il mondo, specialmente adesso. Quindi, quando Nick Fury lo rintraccia durante le sue vacanze estive per risolvere questa nuova minaccia, Peter la dovrà necessariamente affrontare: sarà pronto ad intervenire? ".

In Spider-Man: Far From Home Peter Parker decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici, tra le mete Londra, Berlino e Venezia. E proprio per omaggiare la città lagunare, protagonista di numerose scene del film, la scorsa settimana Spider-Man ha volato su Piazza San Marco dando vita a uno spettacolo immersivo unico nel suo genere che ha avuto come scenario alcuni tra i più iconici monumenti veneziani, dal Palazzo Ducale allo storico Campanile. Da Venezia il film si è poi spostato in Sicilia dove lo scorso venerdì 5 luglio è stato presentato in anteprima nel corso della 65° edizione del Taormina Film Fest nel suggestivo Teatro Antico.

Sinossi: In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. ‘Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere’ decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.


Qui il trailer:

Nessun commento:

Posta un commento