lunedì 22 agosto 2022

"Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo" ha conquistato il box office

by redazione



#TUTTIPAZZIPERIMINIONS

Universal Pictures International Italy è entusiasta di poter annunciare che fan di tutte le età hanno riempito le sale per vedere le nuove avventure dei loro personaggi preferiti sul grande schermo. Dopo il successo delle anteprime tenute nelle giornate 8, 9 e 10 agosto, Minions 2 ha trionfato nell’ultimo weekend arrivando a uno straordinario risultato di 6 milioni di euro incassati al botteghino. 

Oltre 500 cinema in tutta Italia sono stati testimoni dell’interesse degli spettatori, offrendo un messaggio molto importante alle sale e a tutto il settore: il pubblico è tornato! 

Per la prima volta dal 2020 le famiglie sono tornate a vivere la magia del grande schermo. Si tratta di una notizia con evidenti effetti positivi sul mercato, che ha bisogno di ricordare a tutti che il cinema è un luogo in cui sicurezza ed emozioni sono garantite a tutti in maniera indistinta. 

 


 

Universal è orgogliosa di quanto questo weekend potrà significare per tutti i film in uscita prossimamente.

Xavier Albert, Managing Director di UPI Italy ha affermato:

Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato raggiunto in una situazione di mercato ancora molto difficile. I MINIONS hanno riportato l'Italia ai livelli di box office performance che questo mercato merita. Un grande grazie a tutto il team di Universal Italia per il coraggio, la forza e il grande impegno. Il primo weekend del film è un altro segnale positivo per noi, per tutta l'industria italiana e soprattutto per gli esercenti. Il miglior inizio per una stagione che ci porterà altri grandi traguardi.

 

Nessun commento:

Posta un commento