giovedì 19 settembre 2019

"C’era una volta… a Hollywood"

by redazione


C’era una volta… a Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino con protagonisti il premio Oscar® Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, al cinema da mercoledì 18 settembre. Prodotto da Sony Pictures, il film è distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia in 800 copie. Ambientato nella Los Angeles del 1969, il nuovo lungometraggio del regista e sceneggiatore premio Oscar® segue le vicende dell’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e della sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt). I due cercheranno di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Nel cast anche Dakota Fanning, Al Pacino, Kurt Russell, Emile Hirsch, Tim Roth.


In questa città, i tre protagonisti possono convivere l’uno vicino all’altro – afferma il regista Quentin Tarantino sui tre personaggi principali del film – la cosa che mi ha attratto maggiormente di questa storia era la possibilità di esplorare quel periodo, in particolare quegli anni a Los Angeles e Hollywood, raccontando la storia di tre personaggi così diversi tra loro”.

Nel film il Premio Oscar® Leonardo DiCaprio interpreta il ruolo dell’attore televisivo Rick Dalton. Sul suo personaggio DiCaprio racconta: “Nel film Rick Dalton sta vivendo un momento di enorme insicurezza. Non riesce ad accontentarsi della posizione in cui si trova ed è sempre alla ricerca di qualcosa di più”. 

I nostri personaggi si basano sulla tipica relazione tra un attore e il suo stuntman che si instaurava in quell’epoca – racconta Brad Pitt, che nel film interpreta la controfigura Cliff Booth. Pitt aggiunge – Abbiamo discusso di celebri coppie attore/stuntman come Steve McQueen e Bud Ekins, Burt Reynolds e Hal Needham. Sul set abbiamo anche avuto l’enorme piacere di parlarne direttamente con Burt: all’epoca questo rapporto era molto più stretto rispetto ad oggi”. 

Nel film Margot Robbie interpreta Sharon Tate: “Rick Dalton è il vicino di casa di Roman Polański e Sharon Tate ma loro sono fuori portata per lui. Tutto ciò a cui aspira Rick, la cerchia ristretta di Hollywood e tutto il glamour che ne consegue, sono così vicini ma allo stesso irraggiungibili”.

Sinossi: C’era una volta... a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ ultimo periodo dell'età d'oro di Hollywood.

Qui il trailer italiano ufficiale:

 

Nessun commento:

Posta un commento