domenica 4 novembre 2018

"First Man - Il Primo Uomo"

by redazione



Genere:                       Drama
Interpreti:                    Ryan Gosling, Jason Clarke, Claire Foy, Kyle Chandler, Corey Stoll, Ciaran Hinds, Christopher Abbott, Patrick Fugit, Lukas Haas
Regista:                       Damien Chazelle
Sceneggiatore:            Josh Singer
Basato sul libro di:      James R. Hansen
Prodotto da:                Wyck Godfrey, Marty Bowen, Damien Chazelle
Produttori esecutivi:    Steven Spielberg, Isaac Klausner, Adam Merims, Josh Singer



Sulla scia del grande successo di La La Land,  vincitore di sei premi Oscar, il regista premio Oscar Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film First Man della Universal Pictures, che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

Scritto dal premio Oscar Josh Singer (Il caso Spotlight), il film è prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (La saga di Twilight, Colpa delle stelle) per la Temple Hill Entertainment, insieme a Chazelle. I produttori esecutivi sono Steven Spielberg, Isaac Klausner, Adam Merims e Josh Singer. La DreamWorks Pictures co-finanzia il film.

Al cinema dal 31 ottobre.

Qui il trailer:


Nessun commento:

Posta un commento