mercoledì 26 novembre 2025

"No Other Choice – Non c’è altra scelta" - Trailer e Poster

 di Silvia Sottile


Lucky Red è lieta di condividere il trailer italiano di No Other Choice – Non c’è altra scelta, in arrivo dal 1° gennaio nei cinema italiani.

Dopo essere stato presentato in concorso alla 82esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, il nuovo film di Park Chan-Wook arriverà in anteprima il 5 dicembre al Noir in Festival, dove è stato selezionato come film di chiusura. 

No Other Choice – Non c’è altra sceltafilm selezionato dalla Corea per la corsa agli Oscar, è una potente dark comedy con un cast internazionalmente riconosciuto: Lee Byung Hun, star di Squid Game e attore che ha prestato la voce a Gwi-Ma in KPop Demon Hunters, è affiancato da Son Yejin (Crash Landing on You), Park Hee Soon (My NameI binari del destino), Lee Sung Min (Nine Puzzles), Yeom Hye Ran (Quando la vita ti dà mandarini) e Cha Seung Won (Our Blues).

Ai Blue Dragon Film Awards, uno dei più prestigiosi premi cinematografici coreani, è risultato vincitore in sette categorie, compreso Miglior Film; Park Chan-Wook ha ottenuto il premio come Miglior Regista e Son Yejin come Miglior Attrice.

“Qualche tempo fa ho letto un romanzo intitolato The ax. L’ho preso in mano perché scritto da Donald E. Westlake, autore del romanzo da cui è stato tratto ‘Senza un attimo di tregua’, uno dei miei film preferiti in assoluto. Leggendo The ax, mi sono ritrovato a identificarmi con il protagonista: un uomo che considera la produzione di carta la propria vita, che il mondo lo riconosca o meno. La penso allo stesso modo riguardo al cinema: per questo ho compreso facilmente un personaggio convinto che esista un certo modo di essere per un capofamiglia, e per un uomo, e che viva di conseguenza. Dopotutto, sono anch’io un uomo con una famiglia. Ma all’epoca non avevo idea che mi ci sarebbero voluti vent’anni per realizzare questo film.” – Park Chan-Wook

No Other Choice – Non c’è altra scelta sarà al cinema dal 1° gennaio con Lucky Red.  

 


SINOSSI

You Man-su (Lee Byung Hun), specialista nella produzione di carta con venticinque anni di esperienza, conduce una vita semplice e serena con la moglie Miri (Son Yejin) e i loro due figli. Il lavoro è più di una professione, è ciò che dà forma alla sua identità: “ho tutto quello che desidero” può dirsi con orgoglio.

Quando però la sua azienda lo licenzia senza alcun preavviso, la sua vita precipita e rischia di vedere crollare ciò che ha costruito: il mutuo della casa, la serra che cura con passione, le lezioni di ballo con la moglie, perfino il mantenimento dei due golden retriever cui i figli sono legatissimi.

Nella disperazione, tenta il tutto per tutto presentandosi alla Moon Paper, l’azienda dove è certo di poter dimostrare il suo valore. Convinto di meritare quel lavoro più di chiunque altro, prende una decisione ben precisa: “Se non c’è un posto per me, troverò un modo per farmi spazio da solo.”

Fin dove sarà disposto a spingersi, se non c’è altra scelta? 


Qui il trailer ufficiale:




Nessun commento:

Posta un commento