martedì 29 luglio 2025

"Marked" dal 31 luglio su Netflix

 di Silvia Sottile


La miniserie sudafricana in sei episodi Marked arriva su Netflix dal 31 luglio. Si tratta di un dramma familiare con i suoi dilemmi morali e un carico di tensione emotiva.

La regia è firmata da un trio composto da Akin Omotoso, Matshepo Maja e Jono Hall, mentre la sceneggiatura è di Sydney Dire, insieme a Wendy Gumede e Charlene Ntsane. La protagonista è interpretata da Lerato Mvelase, affiancata da Bonko Khoza, Ama Qamata, S’Dumo Mtshali e Sphamandla Dhludhu. Mduduzi Mabaso, Jerry Mofokeng wa Makgetha, Desmond Dube, Natasha Thahane, Linda Sokhulu, Pheello Kotelo, Clementine Mosimane e Gaisang Noge, completano il cast corale.

 

SINOSSI

abalwa è una donna abituata alla disciplina e al dovere. Ex poliziotta ora impiegata come guardia giurata, vive una vita rigorosa insieme al marito Lungile e alla loro figlia Palesa. Ma quando la salute della ragazza precipita l'unica speranza diventa un’operazione chirurgica urgente e costosissima e ogni certezza comincia a sgretolarsi. Senza un’assicurazione medica, senza risparmi e con il tempo che stringe, Babalwa è costretta a prendere decisioni sempre più difficili. All’inizio cerca aiuto attraverso piccoli prestiti e preghiere, ma presto si ritrova coinvolta in un pericoloso piano criminale, spalleggiata da un collega affidabile e da un ambiguo benefattore della malavita.

Mossa dalla disperazione, entra in un mondo in cui la moralità si offusca e la sopravvivenza impone un prezzo altissimo. Quando la fiducia viene tradita e il pericolo si fa più vicino, Babalwa dovrà decidere quanto è disposta a sacrificare per non perdere tutto.

Quanto possono piegarsi i principi, quando c’è in gioco la vita di chi amiamo? La serie vuole rispondere a questa domanda, mediante uno stile visivo intimo e penetrante, con silenzi inquieti e scene di forte impatto, in modo da calare lo spettatore in un vortice emotivo dove ogni scelta sembra inevitabile ma carica di conseguenze.


Qui il trailer ufficiale:




Nessun commento:

Posta un commento