venerdì 3 maggio 2024

"Tales of the Empire" - La nuova serie antologica di Star Wars

 di Silvia Sottile


Tales of the Empire, la nuova serie antologica di Star Wars, debutterà su Disney+ il 4 maggio 2024 con tutti gli episodi. Si tratta di sei nuovi corti animati.

Tales of the Empire è lo specchio oscuro di Tales of the Jedi. La serie racconta il temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerriere: la Sorella della Notte Morgan Elsbeth e l'ex Jedi Barriss Offee. 

Tales of the Empire si concentra su eventi mai raccontati nelle loro vite. Scopriremo come una giovane Morgan Elsbeth naviga nel mondo imperiale in espansione verso un percorso di vendetta, mentre l'ex Jedi Barriss Offee fa quello che deve per sopravvivere in una galassia in rapido cambiamento. Le scelte che faranno definiranno i loro destini. Appariranno anche Thrawn, Fourth Sister, General Grievous, Darth Vader, Grand Inquisitor e Wing.

Il cast originale delle voci di Star Wars: Tales of the Empire comprende Diana Lee Inosanto (Morgan Elsbeth), Meredith Salenger (Barriss Offee), Rya Kihlstedt (Lyn, aka Fourth Sister), Wing T. Chao (Wing), Lars Mikkelsen (Thrawn), Jason Isaacs (Grand Inquisitor) and Matthew Wood (General Grievous).

Dave Filoni è il creatore della serie, il supervisore e il produttore esecutivo insieme a Athena Yvette Portillo and Carrie Beck. Josh Rimes è il co-produttore esecutivo di Star Wars: Tales of the Empire e Alex Spotswood è produttore. 

  



Qui il trailer ufficiale:



Nessun commento:

Posta un commento